Prestito in Convenzione Miur

I prestiti in convenzione MIUR sono riservati a tutti i dipendenti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e consentono di ottenere finanziamenti a condizioni agevolate e con tempi di erogazione molto rapidi.

Chi può richiedere i prestiti MIUR?

  • Docenti
  • Personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario

Le forme di finanziamento utilizzate sono la Cessione del quinto e la Delegazione di Pagamento. E’ prevista una rata fissa con TAN e TAEG fissi per tutta la durata del prestito.

Max erogabile fino a 75.000,00€, anche neo-assunti bastano solo due mesi di assunzione di ruolo e la prova del superamento del periodo di prova.

Tale convenzione offre tutta una serie di vantaggi ai pensionati tra cui:

tassi agevolati con condizioni scontate ed esclusive rispetto ai tassi di mercato;

– tempi di erogazione molto ristretti;

– documentazione semplificata e procedure estremamente snelle;

– trasparenza e maggiore tutela per il cliente;

Il finanziamento può essere richiesto anche da chi ha avuto disguidi bancari e considerata la possibilità di richiedere importi anche molto elevati rappresenta un ottima soluzione per consolidare altri debiti in corso.

Difatti grazie alle condizioni particolarmente vantaggiose, la cessione del quinto viene comunemente utilizzata come strumento di consolidamento di altri prestiti (carte di credito, prestiti personali, affidamenti bancari etc.) ottenendo un’unica rata piu sostenibile con un tasso più basso.

La garanzia assicurativa rischio vita e perdita del posto di lavoro, obbligatoria per legge, è inclusa nella rata.

Desideri maggiori dettagli? Saremo noi a metterci in contatto con te!

× Hai qualche domanda? Scrivici ora!