Il rinnovo della tua Cessione del quinto, un opportunità veloce e sicura

Con il rinnovo dell’operazione di cessione del quinto puoi prolungarne la durata e ricevere subito una nuova liquidità per dare vita ai tuoi progetti.

Come funziona la rinegoziazione della Cessione del Quinto?

L’art. 39 del DPR 180/50, prevede la possibilità di rinnovare la Cessione del quinto dello stipendio o della Pensione dopo aver rimborsato il 40% del piano di ammortamento dell’operazione oggetto di rinnovo.

Ti offriamo la possibilità di un rinnovo studiato per velocizzare il processo interamente digitalizzato.

Chiedi ora un preventivo gratuito e senza impegno. Sarai poi tu a decidere se proseguire inviando i documenti necessari per avviare l’istruttoria. 

Quando si può richiedere il rinnovo?

Si può rinnovare la cessione del quinto a condizione che siano trascorsi almeno i primi 2/5 del periodo di rimborso originario. 

Se la durata del prestito è inferiore a 5 anni è consentita una anticipazione del rinnovo. In questo caso il nuovo prestito, come unica condizione richiesta non potrà avere una durata inferiore ai 10 anni.

Per rinnovare il finanziamento con cessione del quinto in corso è necessario richiedere l’estinzione del primo prestito attraverso il conteggio estintivo, così da prendere visione di quanto ancora dovuto a titolo di oneri ed interessi e quanto invece spetta in termini di rimborso del premio non goduto e parte di commissioni versate in anticipo.

Il rinnovo online

Così come il web permette adesso di richiedere un finanziamento online, senza muoversi da casa, anche il procedimento di rinnovo della cessione del quinto può essere fatto completamente online. I sistemi informatici bancari consentono di ottenere il conteggio estintivo in via telematica e, qualora si avesse bisogno, di parlare con un consulente, ricorrere alla mail, alla chat oppure al telefono. Questo garantisce procedimenti più snelli e un risparmio di tempi e costi per entrambi i soggetti, sia la banca che il cliente.

Hai dei progetti da realizzare o spese impreviste da affrontare?
TI AIUTEREMO NOI!

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

× Hai qualche domanda? Scrivici ora!